il nostro centro di gravità permanente
La persona

I principi di uguaglianza e di parità di accesso sono i fari che orientano i nostri servizi: affiancamento e supporto nella realizzazione del progetto di vita e lavoro, attraverso lo sviluppo di competenze e strumenti operativi, personali ed economici.
Vogliamo essere un ente di prossimità: la relazione, lo scambio, la volontà di raggiungere obiettivi e crescere sono ciò che muove la nostra attività, ma anche il merito dei servizi che eroghiamo.
Il valore dell’educazione permanente è la nostra cassetta degli attrezzi che, con la sua profondità, ci offre continui stimoli che trasformiamo in opportunità.
Esperienza, dedizione e cura sono gli ingredienti che ci permettono di prendere in carico le aspirazioni e di trasformarle in progetti.
Persona
ci definiamo ente “di prossimità”. I servizi sono basati sull’ascolto dei bisogni. Andiamo incontro e seguiamo ogni richiesta, personalizzando le attività sulle singole esigenze.
Relazione e Scambio
Reciprocità. Soprattutto nella formazione, il nostro metodo è l’interazione continua tra docenti , studenti, tutor. Creiamo spazi reali e virtuali per il continuo scambio di materiali, domande e approfondimenti.
Esperienza
Non è il contrario della teoria, ma una alleata. La ricaduta concreta dei nostri percorsi formativi c’è sempre. Inoltre, esperienza siamo noi, con la nostra continua e pluriennale attività nei servizi che offriamo.
Uguaglianza
Tutti devono avere pari opportunità di accesso alla conoscenza, all’istruzione, agli strumenti di miglioramento e alla realizzazione delle proprie ambizioni.
Educazione permanente
La formazione è profondamente connessa con la crescita, il miglioramento di sé, l’orientamento verso ciò che si vuole fare e diventare Durante tutto l’arco della vita.
Dedizione e cura
Mettere a frutto per noi significa creare le condizioni per la nascita e la crescita di idee e progetti. Significa curare, tramite il saper fare, le capacità, le risorse, gli interessi delle persone che prendiamo in carico.
