Valori

I principi di uguaglianza e di parità di accesso sono i fari che orientano i nostri servizi: affiancamento e supporto nella realizzazione del progetto di vita e lavoro.

Parità e accesso per tutte le persone

Crediamo in una società equa, in cui ogni persona – indipendentemente da genere, provenienza o condizione – abbia pari opportunità di partecipare e crescere. La nostra consulenza promuove inclusività e rispetto dei diritti umani in ogni progetto. Abbiamo una particolare inclinazione a promuovere la cultura della parità di genere, con uso di linguaggio e pratiche inclusive e libere da stereotipi.

Rispetto per l’ambiente e tutte le forme di vita

Ogni scelta professionale è ispirata alla tutela dell’ambiente e all’amore per ogni creatura vivente, umana e non umana. Sosteniamo modelli rigenerativi, responsabili e non distruttivi.

Sostenibilità come scelta etica

Promuoviamo pratiche sostenibili, sia nei processi che nei risultati. La sostenibilità per noi è ambientale, sociale ed economica, e rappresenta un impegno quotidiano, non uno slogan.

Consulenza etica per un’economia giusta

Ci impegniamo a proporre modelli alternativi al consumismo e al capitalismo predatorio, favorendo imprese e realtà che scelgono trasparenza, cooperazione, mutualismo e circolarità.

Empowerment e libertà economica

Lavoriamo per emancipare individui, imprese e comunità, fornendo strumenti concreti per l’autonomia, la consapevolezza e la resilienza. Crediamo in una consulenza che libera, non che vincola.

rispetto e sostenibilità

Citazioni di valore

Un obiettivo senza un piano è solo un desiderio

Antoine de Saint-Exupéry

La fortuna è ciò che accade quando l’opportunità incontra la pianificazione

Thomas Edison

Un sogno è solo un sogno. Un obiettivo è un sogno con un progetto e una scadenza.

Harvey B. Mackay

Se non progetti la tua vita, c’è la probabilità che rientri nei piani di qualcun’altro.

Jim Rohn

Il mio progetto preferito? Il prossimo!

Frank Lloyd Wright

Tutti pensano a cambiare il mondo. Nessuno pensa a cambiare se stesso

Lev Tolstoj

Prev
Next